mir

 

-Home


-Contatti

-Mission

-Comunicazioni

-Agenda

-Area Scientifica

-Area Legale

-Amici del MIR

-Link utili

Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2013
III edizione della Marcia dei Malati Rari


L' idea della realizzazione della marcia per celebrare la giornata mondiale dedicata ai Malati Rari RDD nasce nel 2011 a Milano da un gruppo di persone direttamente o/e indirettamente interessate alle malattie rare per sensibilizzare l' opinione pubblica su un tema troppo spesso sottovalutato. Non basta certamente un solo giorno all' anno per centrare l' attenzione sui malati rari e sulle loro problematiche quotidiane ma in questa occasione gli stessi pazienti, i loro familiari, amici, i loro medici e sostenitori decidono di unirsi e marciare insieme per dar voce e volto a loro stessi e rendersi visibili, abbattendo ogni barriera e dimostrando condivisione e solidarietà.
Con questa premessa, quest'anno MIR onlus - Movimento Italiano malati rari, insieme alla Consulta Nazionale Malati rari e al GILS - Gruppo italiano Lotta alla Sclerodermia, organizza - in occasione della VI giornata mondiale dei malati rari, la III° edizione della "Marcia dei Malati Rari" che si svolgerà a Milano Sabato 2 Marzo 2013, dalle ore 14 partendo da Piazza Castello. Si proseguirà seguendo questo percorso: Via Beltrani-Largo Cairoli- Via Dante-P.zza Cordusio-Via Orefici-Piazza Duomo-Corso Vittorio Emanuele II°-Piazza San Babila-Corso Matteotti-Piazza Meda-Piazza della Scala-Via Verdi-Via Brera-Via Pontaccio.
Si arriverà a Piazza San Marco, dove alle ore 16 presso la Chiesa di San Marco in Brera, si terrà un concerto del Coro Sol Quair, che terminerà alle ore 17 circa.
Durante il percorso ci saranno dei momenti di sosta durante i quali i vari rappresentanti associativi prenderanno voce. Sono previsti vari infopoint con materiale informativo della giornata e delle malattie rare.
Sono stati richiesti i patrocini del Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia.
Per maggiori informazioni e/o per aderire all' organizzazione dell'evento contattare:

vicepresidente@movimentorari.it

Simona Pantalone Ielmini
320/2664633

Carmen Cardone
347/1700957

Informazioni utili
-Dalla Stazione Centrale di Milano, linea 1 (rossa) scendere alla fermata Cairoli (Castello) -Dall'aeroporto di Linate Bus N°73 scendere al capolinea Piazza San Babila , poi metro linea 1 (rossa) scendere alla fermata Cairoli (Castello)
Per il trasporto di persone con disabilità vi consigliamo di consultare il seguente link: http://www.atm-mi.it/it/ ViaggiaConNoi/Documents/guida_passeggeri_ disabilita.pdf


Brochure
Locandine

facebookfacebooktwitter